Aziende
Partner
InventarIA nasce dalla sinergia tra Technova e Pluff Studio, due realtà complementari che uniscono competenze tecnologiche e visione creativa per innovare l'industria della moda. Insieme, promuovono un approccio sostenibile e circolare al design, guidato dall'intelligenza artificiale.
Technova è un consorzio Politecnico per l'innovazione focalizzato sull'innovazione tramite le tecnologie ICT. Dal 2005 promuove progetti di R&S e trasferimento tecnologico in collaborazione con Università e Centri di Ricerca. Per InventarIA, Technova apporta competenze nello sviluppo software, nella gestione di progetti ICT complessi e nell'applicazione di tecnologie avanzate come l'Intelligenza Artificiale, fondamentali per la realizzazione della piattaforma.
PLUFF STUDIO®
Esperti in progettazione, design strategico e innovazione nel settore moda. Grazie alla sua esperienza nel settore moda, nella sostenibilità e in progetti di upcycling, Pluff Design contribuisce a InventarIA definendo la vision strategica, il brand design e l'interfaccia utente (UI). Agisce come ponte tra le sfide dell'industria tessile e le soluzioni innovative proposte dal progetto, promuovendo attivamente la fashion consciousness.